FAQ

Chi siamo?

3FSR è un’associazione ludico culturale il cui scopo di organizzare attività ricreative per i propri soci. La prima attività proposta è #60: un gioco di ruolo in modalità Escape Room, il primo aperto a Novara, nel quale sarete chiamati a risolvere delle missioni da agenti speciali in 60 minuti.
L’accesso è consentito esclusivamente agli associati e solo previa prenotazione; tassativamente non possono partecipare a nessuna attività organizzata dall’Associazione 3FSR terzi non associati.

Come funziona?

Dal momento in cui entrerete nella nostra sede vi trasformerete automaticamente in veri Agenti Speciali, assoldati dall’Agenzia Internazionale #60, pronti a risolvere missioni di ogni tipo.
Sarete trasportati in una realtà simulata: ogni missione ha sua ambientazione e narrazione, e il vostro obbiettivo sarà portare a termine la missione in 60 minuti. Armatevi di logica, intuizione e gioco di squadra, solo uniti potrete vincere. Raccogliete gli indizi, risolvete enigmi e sorprendenti rompicapo, e conquistate la via d’uscita.Un count down scandisce i passi della vostra ricerca: un’ora esatta a vostra disposizione. Dosate bene i minuti che passano: il tempo stringe.

Chi può partecipare ?

Possono partecipare a #60 solo gli associati dell’Associazione 3FSR, dagli 8 ai 99 anni.
Il  primo contributo per l’attività è comprensivo di quota associativa annuale, compresa nel prezzo dell’attività. La tessera socio, nominale e non trasferibile, è rilasciata al momento del pagamento della quota associativa e ha validità per l’anno in corso. È necessario presentarsi con un documento valido che attesti identità e l’età del richiedente, altrimenti l’Associazione può rifiutare la registrazione. I Soci garantiscono all’Associazione che tutti i dati di registrazione da loro rilasciati siano veri e accurati. I dati personali raccolti dall’Associazione saranno trattati in modo confidenziale in conformità del D.Lgs 196 del 30/06/2013 sulla privacy. L’adesione all’Associazione è rinnovabile annualmente; gli associati possono cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, via email o di persona. Le quote associative non sono trasferibili né rimborsabili.

Possono partecipare minorenni ?

Certo, i partecipanti devono avere almeno 8 anni, e per qualsiasi missione è obbligatoria la presenza nella stanza di almeno un maggiorenne. Per i giocatori sotto i 14 anni è consigliata la partecipazione alle missioni DELTA e GAMMA, pensate appositamente per agenti under 14. In queste missioni, qualora i partecipanti fossero tutti under 14 è obbligatorio per un adulto partecipare (gratuitamente) all’attività in veste di supervisore.
I minori di età compresa tra 8-17 anni devono presentarsi accompagnati da almeno un adulto, il quale dovrà firmare in sede la liberatoria per se e per tutti i partecipanti minorenni, e con il modulo di iscrizione, scaricabile qui, debitamente compilato e firmato da un genitore o tutore legale con allegata copia del documento del genitore o tutore legale.

Possono partecipare persone con disabilità ?

Certo, la sede e le stanze dove si svolgono le missioni sono tutte fruibili da persone con disabilità, anche in carrozzina: sono tutte al piano terra e con porte con larghezza standard di 80 cm. Purtroppo pero in sede non siamo forniti di servizi igienici idonei. Per ulteriori domande o chiarimenti contattateci al nostro indirizzo mail: info@hashtag60.com

Come partecipare ?

Sul nostro sito www.hashtag60.com potete prenotare la vostra attività utilizzando il tasto prenota ora, nella finestra che si aprirà dovrete scegliere giorno e orario e indicare un nominativo, un recapito telefonico, indirizzo mail, numero dei partecipanti ed eventuali richieste speciali. Per le prenotazioni  per il giorno stesso è gentilmente richiesto di telefonare prima di effettuare la prenotazione e di tenere conto che verranno accettate solo le prenotazioni effettuate almeno 2 ore in anticipo rispetto all’orario di gioco. Per qualsiasi tipo di necessità, giorni e orari extra non previsti dal nostro calendario, organizzazione di feste di compleanno ed eventi, buoni regali contattateci al nostro indirizzo mail: info@hashtag60.com

Dove siamo ?

La sede di 3FSR si trova a Novara, in Via Corte dei Calzolai 2 (quartiere Cittadella, zona Via dell’Artigianato), l’entrata è nella Corte sulla sinistra del bar, a piano terra. La sede e’ comoda da raggiungere sia dal centro di Novara sia da fuori città, grazie alle vicine uscite della tangenziale; inoltre e’ possibile raggiungerla con il pullman cittadino numero 5, alla fermata suo capolinea “Via dell’Artigianato”

Il Gioco è sicuro ?

Assolutamente, i partecipanti saranno sempre tenuti sotto controllo visivo e audio dal nostro game master, che potrà intervenire in caso di qualsiasi necessità. Inoltre la porta in realtà è sempre aperta, per cui in caso di emergenza o panico sarà sempre possibile uscire.

Cosa è la modalità horror ?

La missione Beta si può scegliere anche in modalità horror, in questo caso ci saranno più tensione, adrenalina, paura e più attori interverranno durante la  missione.

Quali sono le condizioni e il regolamento ?

CONDIZIONI
1. Premessa: I partecipanti all’attività Hashtag 60, organizzata dall’Associazione 3FSR,  dichiarano al momento della prenotazione di aver ricevuto le istruzioni relative all’attività  e di essere adeguatamente informati in merito a quanto di seguito specificato; Cliccando sul tasto “Prenota” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le seguenti Condizioni.
2. Partecipazione: I partecipanti dichiarano di prendere parte al gioco volontariamente e sotto la propria responsabilità (se minori sotto la responsabilità del genitore garante).
3. Accordo di riservatezza: I giocatori si impegnano a non divulgare a terzi i contenuti della missione, i giochi, gli enigmi e le relative soluzioni.
4. Sorveglianza audio / video
I giocatori prendono atto che la stanza è audiosorvegliata e videosorvegliata ai soli fini di assistenza e supervisione nel corso dell’attività. Le immagini ed i contenuti audio non vengono registrati.
5. Associazione: I giocatori dichiarano di essere soci dell’associazione o di aver ricevuto esito positivo alla richiesta di associazione previo accesso al turno prenotato. L’accesso alle attività è riservato ai soli soci.
6. Salute: I giocatore dichiarano di NON soffrire e di NON aver mai sofferto di claustrofobia, epilessia o attacchi di panico, sotto alcuna forma, anche lieve.
REGOLAMENTO 
1.La prenotazione deve essere effettuata sul nostro sito www.hashtag60.com Ogni persona è tenuta a leggere e rispettare le seguenti regole e ad assicurarsi che anche ogni membro del proprio gruppo le conosca e le rispetti.
2. Si può prenotare un turno compilando il modulo sul sito web, indicando: la data e l’ora della prenotazione, un recapito telefonico, Indirizzo e-mail,  eventuali comunicazioni o necessità.
3. La prenotazione può essere annullata contattandoci per telefono o inviando una e-mail.
4. Il giorno prima dell’attività verrete chiamati e/o contattati via sms/WhatsApp al numero indicato nella prenotazione, al fine di confermare la prenotazione stessa. La mancata conferma della prenotazione o l’aver fornito un recapito telefonico errato potrebbero comportare l’annullamento della prenotazione.
5. Il turno di gioco dura 60 minuti, ma bisogna considerare sino a 90 minuti tra introduzione, questioni organizzative,  iscrizioni, pagamento e scatto della foto ricordo; per tanto i partecipanti sono tenuti a presentarsi in sede almeno 15 minuti prima dell’orario di prenotazione. Il personale di 3FSR ha il diritto di non ammettere gruppi arrivati senza tale anticipo, per non far incidere tale ritardo sui turni successivi.
6. Alle missioni Alfa e Beta possono partecipare squadre composte da minimo 2 a massimo 6 agenti; alle missioni Delta e Gamma da 2 a 8 agenti più un agente adulto extra.
7. Il gioco sotto l’effetto di droghe o alcool è severamente vietato. Il personale di 3FSR ha il diritto e il dovere di rifiutare l’ingresso al gruppo se qualcuno dei partecipanti fosse in evidente stato di alterazione. È altresì vietato fumare e il consumo di droghe o alcool all’interno di tutti i locali.
8. L’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici durante l’attività è severamente vietato. I partecipanti sono tenuti a lasciare i loro telefoni cellulari e altri dispositivi all’esterno delle stanze in armadietti a serratura, con custodia stessa della chiave fino al termine dell’attività. Se il nostro personale notasse uno dei partecipanti utilizzare telefoni cellulari o macchine fotografiche nelle stanze sarà autorizzato a fermare il gioco per tutti i partecipanti senza rimborso.
9. E’ d’obbligo un comportamento educato, la cura e il rispetto dei mobili, di tutti gli oggetti che fanno parte delle stanze e degli eventuali attori. NON E’ AMMESSO L’USO DELLA FORZA nella conduzione del gioco. Chi dovesse rompere o forzare un oggetto all’interno della stanza, o colpire uno degli attori sarà tenuto a risarcire il danno causato. Vige la regola CHI ROMPE PAGA!
10. In ogni stanza ci possono essere oggetti che è vietato toccare, in quanto di puro allestimento e non funzionali allo svolgimento del gioco: su di essi è applicato un chiaro “NON TOCCARE”
11. Il mancato rispetto delle norme e / o indicazioni può comportare la fine del gioco. Il personale ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire. In questo caso, i partecipanti non hanno diritto ad alcun rimborso.
12. 3FSR non è responsabile per eventuali danni a cose o persone causati dai partecipanti.
13.  Eventuali problemi non menzionati sopra sono da risolvere secondo il Codice Civile.
14. Su richiesta dei partecipanti è possibile sospendere immediatamente il gioco e abbandonare la stanza prima del tempo stabilito, Tale interruzione non permette la ripresa del turno ne il rimborso del pagamento.
15. I partecipanti non devono ostacolare e interferire con lo svolgimento delle attività di altri gruppi che giocano in contemporanea in altre stanze.
16. Il pagamento è da effettuarsi anticipatamente al turno.
Per partecipare all’attività occorre pagare un contributo di partecipazione pari a:
Missioni Alfa e Beta, 60 euro da 2 a 4 giocatori, più 15 euro per ogni partecipante in più, fino a un massimo di 6 partecipanti. La quota associativa di euro 2 a partecipante è inclusa nel pagamento della prima partecipazione al gioco.
Missioni Delta e Gamma, 40 euro da 2 a 4 giocatori, più 10 euro per ogni partecipante in più, fino a un massimo di 8 partecipanti. La quota associativa di euro 2 a partecipante è inclusa nel pagamento della prima partecipazione al gioco, inoltre è inclusa la quota associativa per l’adulto supervisore.
17. I Soci, su richiesta o di propria iniziativa, hanno la facoltà di proporre migliorie di ogni tipo in favore dell’associazione. Tali proposte, nel rispetto della norma civilistica sulle associazioni, non possono essere oggetto di retribuzione o di compenso in denaro o in altra forma.